CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER LA CONSEGNA A DOMICILIO


Il  fatto di cliccare sul tasto “Confermate il vostro ordine “ significa sia che volete comprare il prodotto sia che accettate le presenti Condizioni Generali di Vendita. Vi preghiamo quindi di leggere le Condizioni Generali di Vendita che seguono : esse costituiscono le clausole del vostro contratto d’acquisto.
Le vendite sono realizzate dal gestore del sito ACCASTILLAGE  DIFFUSION, la Società INTERMER, sede legale: ZI du bois de Leuze, 13552 Saint Martin de Crau (Francia).
Tuttavia, per assicurarvi un miglior servizio pre e post vendita, il negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION selezionato durante il vostro acquisto on-line, sarà il vostro interlocutore privilegiato per ogni consiglio, informazione sul prodotto ed ogni eventuale reclamo. Sarà il referente per indirizzre ogni richiesta ed ogni reclamo.

Articolo 1 – Caratteristiche dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti proposti figurano sul catalogo elettronico. Le informazioni  del catalogo sono state scritte in buona fede grazie ai modi d’impiego e documentazione dei nostri fornitori. Noi non possiamo in nessun caso essere ritenuti responsabili degli eventuali errori riportati dai documenti di cui sopra. Le foto ed i testi degli articoli raffigurati non hanno carattere contrattuale. Ci riserviamo il diritto di cambiare d’articolo per migliorarne la qualità o le prestazioni.
Vi invitiamo a contattare il negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION selezionato per ottenere ogni informazione complementare relativa ai prodotti ed ogni consiglio di utilizzo. La nostra rete di negozi-consulenti è a vostra  disposizione per questo.

Articolo 2 – Disponibilità dei prodotti

Le offerte di prodotti sul nostro sito sono proposte nei limiti degli stocks disponibili da noi o presso i nostri fornitori. Nel caso di indisponibilità di un prodotto dopo la trasmissione dell’ordine, vi informeremo per posta o per posta elettronica, nel più breve tempo possibile. Potrete a questo punto accettare il ritardo di consegna che questa indisponibilità comporta o chiedere l’annullamento o il cambio del vostro ordine inviandoci una comunicazione per posta elettronica.

Articolo 3 –Procedura dell’ordine sul sito

 L’avanzamento dell’ordine si svolge secondo le seguenti tappe:
Ordine : Cliccando sull’icona “Confermate il vostro ordine” alla fine dell’ordine, voi dichiarate irrevocabilmente di accettare  l’ordine trasmesso, le spese di consegna relative così come tutte le Condizioni Generali di Vendita applicabili a quest’ordine, pienamente e senza riserve.
Ricevuta di ricezione : per ogni ordine trasmesso on-line vi manderemo per posta elettronica  una Ricevuta di Ricezione. Questa include un n° di identificazione del vostro ordine, l’identificazione degli articoli ordinati, il prezzo comprensivo di tasse sia dei prodotti sia delle spese di trasporto. Questa ricevuta di ricezione significa che abbiamo preso in carico il vostro ordine e che ce ne occupiamo. Non costituisce invece la conferma del vostro ordine.

Modifica delle condizioni dell’ordine : il vostro ordine è confermato automaticamente se entro tre giorni lavorativi non riceverete ulteriori messaggi da parte nostra. In caso contrario, cioè nell'ipotesi in cui  non saremo in grado di consegnare il prodotto ordinato alle condizioni richieste, vi invieremo una comunicazione per e-mail. Questa vi indicherà le condizioni alle quali saremo in grado di soddisfare la vostra richiesta. Se queste condizioni non vi saranno gradite, sarà vostra cura inviarci entro tre giorni lavorativi e per posta elettronica la vostra richiesta di anullamento. In mancanza di comunicazioni, il vostro ordine sarà definitivamente concluso sulla base delle ultime condizioni proposte. Nel caso in cui intervenissero ulteriori modifiche nella procedura di gestione dell’ordine e nella procedura di consegna (es: modifica del tempo di consegna ) vi terremo informati per posta elettronica.
Monitoraggio del vostro ordine: vi invitiamo a seguire in diretta l’avanzamento del vostro ordine sul nostro sito sul “Vostro Conto” o presso il negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION da voi scelto. L’inserzione del vostro identificativo e della vostra password saranno necessarie per ogni consultazione.
Stampa degli elementi del vostro ordine: vi raccomandiamo di conservare in memoria e stampare una copia del vostro ordine, delle Condizioni Generali di Vendita, della Ricevuta di ricezione, del messaggio di eventuale modifica  delle modalità dell’ordine nonchè di ogni altro messaggio che potremmo scambiarci o che voi scambierete col nostro negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION.
Diritto di riserva della Società: ci riserviamo il diritto di non dare seguito ad ordini se riscontreremo dei mancati pagamenti di ordini precedenti o se l’ordine presentasse un carattere anomalo o inabituale.

Articolo  4 – Consegna e ritiro

4.1 Consegna.

Faremo il possibile nella nostra attività perché che vengano rispettate le date di consegna concordate. Quest’ultime sono date a titolo indicativo. Eventuali ritardi di consegna non possono in nessun caso causare penalità o indennità a nostro carico. Tuttavia, potrete rescindere il contratto se la consegna non è avvenuta entro 14 giorni dalla data dell’ordine. Sono considerati espressamente casi di forza maggiore che scaricano la nostra responsabilità di consegna, le guerre, le sommosse, gli incendi, gli scioperi generali o parziali nella nostra società o presso i fornitori dei prodotti ordinati, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento, in particolare dei servizi postali, problemi sulla rete Internet o sulla rete di telecomunicazioni.
Per consegna si intende la messa a disposizione dei prodotti nelle mani del primo corriere.
Nel caso di indisponibilità di un prodotto ci riserviamo il diritto di frazionare l’ordine e di consegnare i  prodotti ordinati disponibili. Tale frazionamento non comporterà comunque nessuna spesa supplementare di consegna per voi .

4.2 Ritiro 

Sarà vostra cura ricevere i prodotti che vi sono stati spediti o di ritirarli all’indirizzo e nei tempi indicati dal corriere. Nel caso di mancato ritiro da parte vostra nel tempo indicato, procederemo in modo automatico alla risoluzione della vendita e terremo i prodotti per soddisfare altri ordini di nostri clienti. Potrete però ancora chiedere il rimborso di quanto pagato con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Il rimborso sarà pari al prezzo pagato dedotte tutte le spese risultanti dal mancato ritiro e specialmente di tutte le spese di invio e di ritorno dei prodotti e di un costo forfettario di gestione del dossier stabilito in 15 euro. E' comprensibile che non possiamo gestire a lungo dei dossiers sospesi e occuparci di richieste dopo parecchie settimane dal ritorno dei prodotti. Così, in mancanza di richiesta di rimborso entro trenta giorni dalla data prevista per il ritiro dei prodotti, noi avremo il diritto di tenerci definitivamente le somme versate.

Articolo 5 – Diritto di recesso

Trattandosi di contratto concluso a distanza, potete beneficiare di un diritto di recesso senza penalità e senza motivazioni particolari.
Il diritto di recesso è di quattordici giorni lavorativi a far data dal giorno di ricezione dei  prodotti. Se questo termine cade di sabato, domenica o un giorno festivo è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.
Questo diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi :
-fornitura di beni confezionati secondo specifiche del cliente o nettamente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o possono deteriorarsi o scadere rapidamente;
-fornitura di registrazioni audio o video, di programmi informatici o di carte elettroniche dissigillate dal cliente;
Nel caso di esercizio del diritto di recesso, ci impegniamo a rimborsarvi le somme versate. Il rimborso sarà effettuato entro trenta giorni  a partire dal giorno di attivazione del diritto di recesso.
Il diritto di recesso non può essere esercitato se non ritornandoci i prodotti :
-  nel loro imballaggio originale
– in perfetto stato di funzionamento e di presentazione
– senza essere stati utilizzati o installati.
Le spese e la responsabilità del ritorno dei prodotti sono a vostro carico. E' vostro compito trovare il mezzo di trasporto più appropriato e di imballare il prodotto con grande cura, tenendo conto della sua fragilità. Un prodotto rispedito senza le precauzioni di cui sopra o che giunga guasto, a causa del trasporto, non potrà dar luogo ad alcun rimborso. Ogni ritorno di prodotto ci deve essere segnalato prima, contattando il negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION scelto e i cui dati figurano sulla Ricevuta di ricezione e sulla Fattura.
Un rifiuto di ritiro dei prodotti  giacenti presso un corriere non può essere giustificato con l’esercizio di questo diritto di recesso.

Articolo 6 – Prezzo

I prodotti ordinati on-line vi vengono fatturati dal gestore del sito ACCASTILLAGE DIFFUSION, la società INTERMER, sulla base dei prezzi on-line in vigore al momento dell’ordine. I prezzi si intendono tasse comprese e spese di consegna escluse.

Articolo 7 – Pagamento

Modalità di pagamento: i pagamenti vanno effettuati in Euro. Il pagamento si effettua con carta bancaria nel caso di ordini on-line. Vi ricordiamo che, per pagare on-line, dovete inserire il numero e la data di scadenza della vostra carta nelle caselle previste per questi dati. Il vostro ordine potrà così essere registrato e convalidato al momento della conferma del pagamento da parte della banca che avrete scelto.
Il prelievo sulla carta sarà effettuato solo al momento della spedizione dell’ordine.
Riserva di proprietà : noi conserviamo la proprietà piena ed  intera dei prodotti venduti  fino al pagamento effettivo dell’intero ammontare principale ed accessorio, spese e tasse comprese.

Articolo 8 –Reclami

Per ogni reclamo vi invitiamo a rivolgervi al negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION scelto i cui dati figurano sulla Ricevuta di ricezione del vostro ordine o sulla fattura.   
Esame dei prodotti ricevuti e riserve : avete diritto, al momento dell’arrivo dei prodotti, di verificare la loro conformità all’ordine così come il loro stato apparente.
Nel caso in cui i prodotti non siano conformi all’ordine o presentino qualche anomalia, dovete indicarlo in modo preciso sul buono di consegna sotto forma di riserva.
Le riserve così come ogni altro reclamo sulla conformità o sullo stato della merce devono essere indirizzati entro 48 ore al corriere ed al vostro negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION.
Se, al momento della consegna, l’imballo originale è rovinato, strappato, aperto dovete subito verificare lo stato degli articoli contenuti. Se sono danneggiati, dovete assolutamente rifiutare il collo e far prendere nota di una riserva sul documento di consegna (pacco rifiutato perché aperto o rovinato).
In tutti gli altri casi vi chiediamo di tenere i prodotti che pensate  essere non conformi,rovinati o con difetto apparente. Vi indicheremo con posta elettronica la strada da seguire e le modalità di resa. Il rispetto di questi termini e disposizioni condiziona la nostra presa in carico delle vostre riserve ed eventualmente la risoluzione dell’ordine.
Nel caso di difetto comprovato di conformità,di difetto apparente del prodotto o ancora di danni subiti dal prodotto,vi spediremo un nuovo prodotto nel più breve tempo. Le spese di ritorno e di spedizione del prodotto in sostituzione saranno a nostro carico. Nel caso in cui la sostituzione con prodotto identico non sia possibile, vi proporremo un prodotto similare o la risoluzione della vendita per il prodotto rovinato ed il rimborso del suo prezzo.
Vizi occulti, garanzia.
Per quello che riguarda i vizi occulti, vi ricordiamo che come consumatori beneficiate della garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e seguenti del  Codice Civile. Tuttavia alcuni dei nostri prodotti godono da parte dei costruttori di una garanzia contrattuale specifica. Tale garanzia alcune volte è presente nelle descrizioni di garanzia che figurano sul nostro catalogo, ma figura in ogni caso sull’imballo del prodotto. Il negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION da voi selezionato è in grado di fornirvi ogni informazione  sulla garanzia contrattuale che copre il prodotto da voi scelto. Resta inteso che tale garanzia contrattuale è fornita dal fabbricante del prodotto. Non ci assumiamo pertanto nessuna responsabilità in caso di difetto del fabbricante nell’esecuzione di tale garanzia contrattuale.
Per usufruire di questa garanzia,  vi chiediamo di consegnare i prodotti presso il negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION da voi scelto o di qualsiasi altro negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION. Se invece preferite esercitare questa garanzia a distanza, le spese di spedizione e ritorno dei prodotti sono a vostro carico.

Articolo 9 –Informazioni personali

Le informazioni personali raccolte ai fini di una vendita a distanza sono obbligatorie e sono indispensabili per il trattamento e l’avvio degli ordini. Il difetto di informazioni comporta la mancata convalida dell’ordine.
Voi avete il diritto ad accedere a queste informazioni, con facoltà di rettificarle, annullarle od opporvi, in conformità a quanto disposto dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196 del 2003.
Potete esercitarlo direttamente sul sito ACCASTILLAGE DIFFUSION nella rubrica “Vostro Conto” o per posta presso il gestore del sito ACCASTILLAGE DIFFUSION ZI du bois de Leuze,13552 Saint Martin de Crau cedex (Francia). Inoltre noi ci impegniamo a non comunicare le vostre coordinate a terzi all’infuori dei negozi membri della rete ACCASTILLAGE DIFFUSION senza il vostro consenso.
 

Articolo 10 – Prova

I dati registrati dal gestore del sito ACCASTILLAGE DIFFUSION la società INTERMER (in particolare per la natura e la data degli ordini trasmessi) così come la corrispondenza elettronica scambiata come registrata e memorizzata dalla Società fanno fede fra le parti e costituiscono la prova di tutte le transazioni intercorse fra il gestore del sito ACCASTILLAGE DIFFUSION, la società INTERMER, con i clienti del sito ACCASTILLAGE DIFFUSION. Possiamo anche procedere a dei controlli delle operazioni realizzate sul sito. A questo titolo possiamo chiedervi informazioni complementari o  la comunicazione di documenti giustificativi delle informazioni fornite (es. certificato di residenza).

Articolo 11 –Legge applicabile

Le parti convengono che le vendite siano sottomesse al Diritto Francese.

Top



CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE E DI RITIRO IN NEGOZIO


Il fatto di cliccare sul tasto “Confermate le vostre prenotazioni” significa sia che prenotate il prodotto sia che accettate le presenti Condizioni Generali di Prenotazione.

Vi preghiamo di leggere le Condizioni Generali di prenotazione che seguono.

Articolo 1 –Prenotazione del prodotto

La prenotazione di un prodotto non è una vendita, né un ordine. Si tratta di un servizio fornito da ACCASTILLAGE DIFFUSION  che vi consente di prenotare un prodotto in previsione del suo acquisto nel negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION da voi  scelto.
Prezzi e modalità di vendita sono determinati dal negozio venditore. Questi si assume anche l’onere di consigliare e la responsabilità della vendita. Vi invitiamo pertanto prima di ogni prenotazione a prendere contatto con il negozio per ottenere tutte le informazioni legate alla vendita.

In particolare i prezzi dei prodotti riservati vi sono dati a titolo indicativo. Si trata di prezzi  consigliati. Occorre fare riferimento al listino del negozio che vende.

Non è possibile prenotare lo stesso prodotto presso più negozi  della rete ACCASTILLAGE DIFFUSION.

Articolo 2 –Registrazione e Modifica della prenotazione da parte del negozio venditore ACCASTILLAGE DIFFUSION

La vostra richiesta di prenotazione del prodotto da luogo ad una registrazione che vi viene segnalata con un messaggio elettronico.
Viene quindi automaticamente trasferita al vostro negozio venditore ACCASTILLAGE DIFFUSION che la gestisce e vi informerà del tempo durante il quale terrà i prodotti a vostra disposizione.
Malgrado una rigorosa gestione dello stock e delle disponibilità da parte del nostro sistema informatico, il vostro negozio potrà segnalarvi l’indisponibilità del prodotto o proporvi una data di disponibilità diversa da quella da voi richiesta. Nell’ipotesi che questa data non vi convenga, potrete chiedere l’annullamento della prenotazione e la restituzione dell’acconto di prenotazione con e-mail indirizzata al vostro negozio venditore. In mancanza di vostra comunicazione, la prenotazione sarà mantenuta alle nuove condizioni di consegna proposte dal  negozio.
Ci riserviamo il diritto di non mandare avanti una richiesta di prenotazione se trovassimo difficoltà o impagati in occasione di precedenti acquisti o prenotazioni presso  il sito ACCASTILLAGE DIFFUSION o negozi ACCASTILLAGE DIFFUSION o ancora se questa richiesta di prenotazione presenti un carattere anomalo o in abituale.

Articolo 3 –Versamento di un acconto di prenotazione

Al momento della prenotazione, vi sarà richiesto di versare un acconto di prenotazione il cui ammontare viene determinato sul sito. Nessuna prenotazione potrà avvenire senza il versamento di questo acconto.
Il versamento dell’acconto si effettua al gestore del sito ACCASTILLAGE DIFFUSION, la società INTERMER, per conto del  negozio venditore ACCASTILAGE DIFFUSION. Questo versamento si effettua con carta di credito sul sito.
Nel caso di vendita conclusa durante il periodo di prenotazione, l’acconto sarà scalato dal prezzo del prodotto che resta da pagare.
In caso di non conclusione  della vendita, spetta al cliente di chiedere la restituzione dell’acconto versato. Questa richiesta sarà effettuata per posta elettronica o postale presso il negozio scelto al più tardi 30 giorni dalla scadenza del periodo di messa a disposizione. Il rimborso sarà effettuato inviando un assegno nei 30 giorni seguenti la ricezione della richiesta di rimborso. In mancanza di richiesta di rimborso entro il termine di cui sopra, l’ammontare dell’acconto sarà definitivamente trattenuto dal negozio ACCASTILLAGE DIFFUSION.

Articolo 4 –Informazioni personali

Tutti i dati da voi forniti servono per trattare le vostre richieste di prenotazione. La mancanza di informazioni comporta l’invalidità della prenotazione.
Voi avete il diritto ad accedere a queste informazioni, con facoltà di rettificarle, annullarle od opporvi, in conformità a quanto disposto dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196 del 2003.
Potete esercitarlo direttamente sul sito ACCASTILLAGE DIFFUSION nella rubrica “Vostro Conto” o per posta presso il gestore del sito ACCASTILLAGE DIFFUSION ZI du bois de Leuze,13552 Saint Martin de Crau cedex (Francia). Inoltre noi ci impegniamo a non comunicare le vostre coordinate a terzi all’infuori dei negozi membri della rete ACCASTILLAGE DIFFUSION senza il vostro consenso.

Articolo 5 – Prova e Legge applicabile

Salvo prova contraria, i dati registrati da ACCASTILLAGE DIFFUSION costituiscono la prova di tutte le operazioni realizzate sul sito, in particolare delle prenotazioni. Le prestazioni di prenotazione e gli acquisti realizzati presso i negozi ACCASTILLAGE DIFFUSION sono sottomesse al  diritto francese.

Top