Aiuto - FAQ


1 Catalogo

1.1 Disponete di un catalogo cartaceo?


Si, noi pubblichiamo un catalogo cataceo, la Guida AD, tutti gli anni nel mese di marzo. E’ disponibile gratuitamente in negozio e sul notro sito Internet (con una participazione alle spese di imballaggio e di spedizione).



1.2 Come posso ricevere il catalogo al mio indirizzo? / Potete spedirmi il vostro catalogo?


E’ sufficiente ordinarlo sul nostro sito cliccando su "Catalogo AD" nel menù di sinistra. Il catalogo è gratuito. Pagherete soltanto una participazione alle spese di imballaggio e di spedizione

1.3 E’ possibile scaricare il vostro catalogo dal sito?


Il catalogo sarà presto disponibile in formato PDF e direttamente scaricabile.




2 Consegna

2.1 Consegnate fuori dall’Italia ?

Si, noi consegniamo in Europa nei seguenti paesi : Spagna, Italia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Germania, Inghilterra, Portogallo

2.2 Quali sono le spese di spedizione ?

Il dettaglio delle spese di trasporto è indicato nella rubrica “Consegna »

2.3 Potete propormi una consegna-espresso ?

NO, non possiamo ancora proporre questo servizio in Italia.

2.4 Quali sono i vostri tempi di consegna ?

Per la Italia i tempi di consegna sono di 48 a 72 ore con il servizio Chronopost.*
*: attenzione, tempi di consegna indicativi non garantiti.




3 Negozi

3.1 Come trovare un negozio vicino a me ?

Troverete la lista di tutti i negozi AD con tutti i loro dati nella rubrica “Negozi” del sito.




4 Carrello d’acquisto

4.1 Sono in possesso di un codice promozionale, come utilizzarlo ?

Vi basta indicare il vostro codice promozionale nel carrello d’acquisto prima della sua convalida per far sia che sia utilizzato.


5 Ordine

5.1 Se ho un problema con il mio ordine posso rimandarvelo ?

Si, conformemente alle nostre Condizioni Generali di Vendita avete 7 giorni a partire dalla data di ricevimento del vostro ordine per far domanda di restituzione al servizio clienti. Attenzione : nessun reso sarà accettato senza precedente accordo di restituzione.

5.2 Come sapere a che punto è il mio ordine ?

Potete seguire la preparazione del vostro ordine direttamente sul vostro conto cliente selezionando “I miei ordini”. Considerate che bisogna aspettare qualche minuto per vedere apparire il vostro ordine nel monitoraggio dopo il vostro pagamento.

5.3 Il mio ordine non è ancora stato spedito,posso annullarlo o cambiare un prodotto ?

Contattate il più rapidamente possibile il nostro servizio clienti per chiedere la modifica del vostro ordine, senza dimenticare di specificare il numero del vostro ordine nella vostra corrispondenza. A partire dal momento in cui il vostro ordine è “in preparazione” non possiamo garantire la presa in carico della vostra richiesta prima della spedizione.

5.4 Il mio ordine è stato spedito, ma non ancora consegnato, cosa devo fare ?

In primo luogo bisogna seguire il percorso dell’ordine ed attendere il tempo massimo di consegna (vedere la rubrica “Spedizione”). Se non è monitorabile, contattate il nostro servizio clienti per avere ulteriori informazioni o fare reclamo alle Poste. Non dimenticate di indicare sempre il numero del vostro ordine nella corrispondenza.

5.5 Mi è appena arrivato il pacco, ma un prodotto è dannneggiato. Cosa devo fare ?

Attenzione: se il pacco vi è arrivato danneggiato, bisogna scrivere una nota al momento della ricezione. Prendete poi contatto con il nostro servizio clienti per specificare l’articolo in questione. Dopo aver verificato, potremo procedere all’invio del prodotto mancante. Specificate sempre il numero dell’ordine nella vostra corrispondenza.

5.6 Mi è apperna arrivato il pacco, ma manca un prodotto, cosa devo fare ?

Contattate il nostro servizio clienti per dichiarare il prodotto mancante, Dopo una verifica, potremo procedere all’invio del prodotto mancante. Specificate sempre il numero dell’ordine nella vostra corrispondenza.

5.7 Mi è appena arrivato il pacco, ma un prodotto non è conforme al mio ordine, cosa devo fare ?

Contattate il nostro servizio clienti per dichiarare l’errore riscontrato. Dopo una verifica, vi invieremo un documento di ritorno prepagato per restituirci il prodotto non conforme. Appena ricevuto e controllato la sua integrità, procederemo nel più breve tempo possibile, alla sostituzione del prodotto. Specificate sempre il numero dell’ordine nella vostra corrispondenza.


6 Conto cliente


6.1 Non riesco a creare il mio conto cliente; il sito mi dice che la mia user ID è già utilizzata, cosa posso fare ?

In primo luogo, verificate di aver trasmesso tutte le informazioni. Se avete dimenticato la vostra password, potete riceverla per E-mail cliccando su “Password dimenticata?” sulla pagina di identificazione. Se il problema persiste contattate il nostro webmaster. 



6.2 Ho perso la mia password, come ritrovarla ?

Se avete dimenticato la password, potete riceverne una nuova per e-mail cliccando su “Ho dimenticato la mia password” sulla pagina di identificazione.

6.3 Ho perso il mio” login”, come lo ritrovo ?

Il vostro login è il vostro indirizzo e-mail. Se per caso non trovate l’indirizo e-mail che avete utilizzato, potete contattare il vostro negozio AD che potrà fare una ricerca per voi.


7 Pagamento


7.1 Effettuate spedizioni contrassegno ?

NO, non proponiamo questa soluzione per ora.


8 Professionisti

8.1 Franchising : come si diventa venditori di prodotti AD ? Come aprire un negozio in franchising con Accastillage Diffusion ?

Vogliate contattare il nostro responsabile della rete italiana che vi fornirà tutti i dettagli necessari.

8.2 Richiesta di impiego : Come lavorare con AD ?

Potete inviare il vostro curriculum direttamente al negozio AD che vi interessa oppure al responsabile della Rete Italia che lo indirizzerà. 



8.3 Stampa : Come ottenere delle informazioni per la stampa ? Contattare il nostro servizio di comunicazione ?

Rivolgetevi al responsabile della comunicazione. 



8.4 Fornitori : Come proporre dei prodotti ad AD ? Come fare per essere inseriti nel catalogo AD ?

Contattate il nostro servizio acquisti. 



8.5 Sponsor : Come inviare una richiesta di sponsorizzazione ?

 Le domande di sponsorizzazione vengono di norma gestite a livello locale rivolgendosi al negozio AD presente nella regione.