I vantaggi del noleggio barche online

Con l’avvento delle nuove tecnologie e in particolare di internet, sono nati i cosiddetti “digital market”all’interno del quale è possibile noleggiare, prenotare e comprare diversi tipi di beni.
In particolare oggi ci focalizzeremo sulle piattaforma di noleggio barche. L’utilizzo di questo sistema consente sia a chi offre che a chi domanda di avere accesso a un ampio e differenziato numero di barche, di potere prenotare in pochi click, di essere assistito al 100% durante le fasi di prenotazione e di accedere a prezzi molto vantaggiosi rispetto alla concorrenza di chi vende o affitta direttamente in uno “store” fisico e di sapere attraverso il sistema delle recensioni l’effettivo valore della barca selezionata

 

Gli step da seguire per effettuare una prenotazione

location catamaran
Noleggiare una barca sulle piattaforme online non è mai stato così semplice. Il processo è facilissimo, basta iscriversi su Click & Boat, inserire i propri dati personali e ricercare la destinazione che si preferisce attraverso lo strumento di ricerca. Dopo la destinazione, dovrete selezionare il tipo di imbarcazione ideale per il tipo di vacanza che vorreste vivere e inviare un messaggio al proprietario che vi risponderà in pochissimo tempo, fornendovi il prezzo dell’imbarcazione e tutte le informazioni di cui necessitate. Non appena deciso, dovrete pagare all’interno del sistema utilizzando la carta di credito e riceverete all’interno della vostra e mail tutti i riferimenti personali del proprietario con cui potrete mettervi in contatto per organizzare la vostra partenza.
 

Il noleggio barche in Italia

louer voilier
L’Italia è una delle destinazioni più belle e ricercate in tutto il mondo. La penisola italiana è bagnata da tutti e tre i lati della sua costa dal Mare Mediterraneo e per questo motivo possiede sul territorio un elevato numero di porti, circa 689. In quest’area geografica potrai trovare e esplorare le meraviglie naturali dell’Italia, a partire dalla Toscana, la Sardegna, la Sicilia, Ponza, Napoli, Capri,Ischia, Procida e perché no le bellissime Isole Eolie. Potrai scegliere tra tutti i tipo di navigazione: a vela o a motore a seconda delle tue preferenze.
 

Barca a vela, catamarano, motoscafo o gommone, che cosa scegliere?

location voilier

Non sai se noleggiare un catamarano, una barca a vela, un gommone o un motoscafo? Siamo qui per aiutarti!

Le barche a vela sono le più gettonate e sono la tradizione del settore perché a livello globale risultano essere meno dispendiose sia per quanto riguarda il prezzo di noleggio giornaliero, che per i costi extra riguardanti il carburante. Vuoi fare un viaggio in barca a vela? Un viaggio in barca a vela è sicuramente uno degli esempi di “turismo sostenibile” più ricercati, avrai la possibilità di viaggiare in silenzio contemplando il mare, lo scrosciare delle onde e apprezzerai il vento tra i capelli.

I gommoni, sono un “monolite” della nautica, sono facili da guidare e reperire, accessibili per tutte le tasche. Il 90% delle barche vengono noleggiate senza patente perché provviste di motori 40 CV. Il gommone rappresenta la scelta ideale per chi vuole il massimo del divertimento spendendo poco e le prestazioni sono brillanti.

I motoscafi sono sicuramente il segmento più costoso, sia a livello di prezzo giornaliero che di consumo di carburante. Noleggiare uno yacht o un catamarano è il classico esempio di una vacanza di lusso: spazi ampi e comodi e lo skipper o la hostess saranno sempre a vostra disposizione per soddisfare i vostri desideri.

I catamarani vanno molto di moda al giorno d’oggi soprattutto tra i giovani, è il modo moderno di sperimentare la navigazione soprattutto per quella fascia di clientela che non conosce bene il mare. Dati i due scafi, sono molto più stabili e spaziosi rispetto alle barche a vela e consentono di rilassarsi maggiormente.