Oltre la normativa

La normativa regolamenti prescrivono 1 estintore per sezione di 20 m2 abitabile. Per un vano
motore, si può utilizzare un estintore con comando a distanza. L’ideale è d’installare un estintore in ogni cabina. Pensate sempre alla disponibilità dell’estintore se il fuoco dovesse iniziare. A livello cucina è opportuno aggiungere una coperta anti-fuoco.

Agire subito

La velocità d’intervento è di primaria importanza soprattutto considerando che il tempo di
funzionamento di un estintore è molto breve. Circa 6 secondi per un modello da 1 Kg, da 8 a 10 sec. per un 2 Kg e 25 sec. per uno da 6 Kg. Il sistema di attivazione può variare a seconda del modello. Non aspettate che ci sia un principio d'incendio per leggere le istruzioni.
Agir vite
La vitesse d’intervention est primordiale et ce d’autant plus que le temps de fonctionnement d’un extincteur est très bref. Comptez 6 secondes pour un modèle de 1 kg, pour un 2 kg de 8 à 10 secondes et 25 secondes pour un de 6 kg. Tous les modèles n’ont pas le même système de déclenchement. N’attendez pas un départ de feu pour lire la notice.

Estintori e dispositivi anti-fuoco

03_06_ExtincteurMoteur
 
Esclusi dalla barca CE: sezioni 2,43-2,47 della divisione 240. il le dotazioni già previste dalla 224 divisione soddisfare tali requisiti.