Informativa sulla privacy AD NAUTIC

 

Aggiornata al 25 05 2018 in applicazione del Regolamento europeo 2016/679 del 27 Aprile 2016 relaticv alla protezione dei dati personali (GDPR).

 

La società INTERMER (« INTERMER »), centrale di acquisto e franchisor della rete di negozi indipendenti AD NAUTIC, ed editore del sito www.ad-nautic.it (il “Sito”) si occupa della protezione dei dati personali. La presente Informativa sulla privacy specifica in che modo INTERMER e i suoi affiliati trattano i dati personali come un titolare del trattamento dei dati quando: (i) quando si visita o ci si registra sul sito o (ii) si ordinano degli articoli sia attraverso il Sito che direttamente presso i negozio partner attraverso qualsiasi mezzo (negozio, telefono o email)

 

Quali informazioni raccogliamo e in che momento lo facciamo ?

 

I dati raccolti si riferiscono al cognome, nome, indirizzo, email, numero di telefono, status (professionale o consumatore) e nei casi specifici il nome della società, funzione, informazioni sul pagamento, dati raccolti tramite i cookie (indirizzo IP, dati di navigazione...) cronologia degli ordini, preferenze e interessi, articoli consultati, spedizioni e reclami.

Questi dati vengono raccolti quando:

-         Sono indicati in negozio

-         Si effettua un ordine in negozio o via sito web

-         Alla creazione di account sul nostro sito web o quando ci si iscrive ad uno dei nostri eventi (conferenze, seminari, sondaggi...)

-         Si partecipa ad uno dei nostri giochi concorso

-         Si effettua l’iscrizione alla nostra newsletter o si compila un modulo

-         Sono richieste informazioni o per contatti di altro motivo

-         Si effettua l’accesso o si utilizzano le pagine o account di AD NAUTIC su diversi social network

-         Si inviano commenti, suggerimenti, esperienze o altri contenuti

-         Si interagisce con i nostri servizi

Per saperne di più sulla gestione dei dati da questi operatori

 

Google Analytics https://support.google.com/analytics/answer/6004245

Facebook : https://it-it.facebook.com/policy.php

Twitter : https://support.twitter.com/articles/20170518-utilisation-des-cookies-et-des-technologies-similaires-par-twitter

 

Contollo dei cookier

 

È possibile configurare il computer per impedire di salvare i cookier. Attenzione, l’opposizone all’utilizzo dei cookier può impedirvi di navigare sul nostro sito.

Dal menu “Impostazioni” del browser si possono bloccare alcune tipologie di cookies o di cancellarle dopo la navigazione.

Link utili:

 -        Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/278835/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer

-        Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

 

-        Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

 

-         Safari: https://support.apple.com/kb/PH21411?locale=en_US&viewlocale=it_IT

 

Per quali scopi vengono raccolti i dati personali ?

INTERMER raccoglie i dati con il solo scopo della corretta esecuzione del rapporto commerciale che la collega all’internauta e, non utilizzerà mai questi dati per scopi diversi.

I dati possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

-         Confermare un ordine, assicurarne la spedizione, la fatturazione e il pagamento.

-         Creare e attivare un account

-         Facilitare la comunicazione sui nostri prodotti e servizi, personallizzare le nostre offerte

-         Soddisfare le esigenze del cliente, rispondere alle recensioni e suggerimenti

-         Comunicare sulle novità e promozioni

-         Eseguire sondaggi di soddisfazione

-         Informare il cliente sul miglioramento dei nostri prodotti o servizi, sulle operazioni di marketing

-         Inviare newsletter e annunci pubblicitari

-         Capire le aspettative del cliente ed effettuare delle statistiche di performance del Sito

-         Gestire la ricezione dei Curriculum vitæ, in caso di operazioni di reclutamento

Gestire i reclami

 

Quali sono le fondamenta legali di tale politica di trattamento dati?

I dati personali sono gestiti esclusivamente da INTERMER in presenza di uno dei seguenti casi previsti dalla regolamentazione in vigore:

 

-         Per adempiere agli obblighi contrattuali (ad esempio, al fine di elaborare gli ordini, la registrazione sul Sito per beneficiare dei nostri servizi, la gestione delle richieste dal nostro servizio clienti)

 

-         In caso di consenso dell'utente (continuando a navigare nel nostro sito, facendo clic su una casella...). Si Può ritirare questo consenso in qualsiasi momento

 

-         Soddisfare il nostro legittimo interesse o quello di terze parti a fornire un servizio migliore (ad esempio analizzando la navigazione sul Sito o proponendo nuovi prodotti che potrebbero corrispondere alle esigenze dei clienti)

 

Rispettare gli obblighi di legge che incombono su di noi (in particolare dichiarare i nostri profitti alle autorità fiscali)

 

Quali sono i diritti sui propri dati personali ?

I diritti sui dati personali sono i seguenti :

-   Il diritto di accesso alle informazioni - È il diritto di poter richiedere una copia dei  propri dati in nostro possesso.

-   Il diritto di modifica – INTEMER si impegna affinché i dati siano accurati, completi e aggiornati. È possibile richiedere la modifica in qualsiasi momento.

-   Il diritto di cancellazione – Si può chiedere la cancellazione dei propri dati nei seguenti casi i) quando cessa il bisogno per il quale i dati sono stati inoltrati ii) quando l’utilizzo dei dati personali non è conforme alla legge.

-   Il diritto di limitare l’uso dei dati – Si ha la possibilità di richiederci di limitare il modo in cui vengono utilizzati i dati nei limiti dei nostri obblighi di legge o la necessità di elaborare gli ordini.

-   Il diritto di portabilità – In determinate circostanze, si ha il diritto di ricevere i dati per via elettronica e / o di richiederne il trasferimento a terze parti ove ciò sia tecnicamente possibile (si noti che tale diritto si riferisce esclusivamente ai dati che ci siano stati forniti).

La richiesta deve essere inoltrata in forma scritta, provando a INTERMER il diritto sui dati (identità del soggetto), Servizio clienti, ZI du bois de Leuze, Rue Denis Papin 13310 St Martin de Crau – France o via email al seguente indirizzo serviceclients@accastillage-diffusion.com.

In caso di risposta non soddisfacente da parte nostra entro i termini regolamentari, è possibile presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA)

 

Divulghiamo Informazioni a terzi ?

I fornitori di servizi, affiliati e membri della nostra rete in franchising (i "Destinatari autorizzati") con i quali lavoriamo per gestire gli ordini e operazioni commerciali, gestiscono i dati solo nella misura necessaria allo svolgimento dei compiti a loro affidati. Questi Destinatari Autorizzati possono contattare i titolari dei dati esclusivamente al compimento delle mansioni che gli sono state affidate.

Esigiamo che i nostri Destinatari Autorizzati gestiscano i dati solo per le finalità previste. Richiediamo inoltre che operino sempre in conformità alle leggi relative alla protezione dei dati personali e di porre una particolare attenzione alla sicurezza e privacy di questi dati.

Siamo tenuti a divulgare i dati nei casi in cui riteniamo che sia necessario per il rispetto della legge, proteggere i nostri diritti o nell’ipotesi in cui tutta o parte della nostra attività venga trasferita a un’altra società. Infine, le informazioni non identificabili sui visitatori del nostro sito possono essere fornite a terzi per scopi di marketing, pubblicità o altro.

 

I dati sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea ?

I dati personali sono archiviati sui nostri server e su quelli dei Destinatari Autorizzati all’interno dell’Unione Europea e, in alcun caso sono trasferiti al di fuori di questa.

Se in futuro, per rispondere alle finalità elencate da questa informativa privacy, i dati personali sono inviati al di fuori dell’Unione Europea, INTERMER si impegna a concludere preventivamente accordi specifici concernenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei dati in conformità agli standard approvati dalla Commissione Europea.

 

Per quanto tempo sono conservati i dati ?

INTERMER conserva i dati a carattere personali relativi alle visite sul nostro sito web per almeno tre anni dall’ultima interazione in conformità alle obbligazioni imposte dalla regolamentazione europea o per periodi più lunghi nei casi previsti alla legge.

I dati relativi alle transazioni sono sconervati per una durata corrispondente alla durata del rapporto contrattuale più i termini di prescrizione e l'esaurimento dei rimedi legali e le scadenze legali di archiviazione.

 

Assenza di raccolta dati relativa ai minori

Il Sito e i prodotti e i servizi offerti da INTERMER non sono destinati ai minori. Di conseguenza, non raccogliamo alcuna informazione sui minori e garantite quindi di aver raggiunto la maggiore età.

 

Sicurezza dei dati

Ci impegniamo a garantire la sicurezza dei dati personali a noi comunicati. A tal fine abbiamo implementato politiche di sicurezza del sistema informatico, norme tecniche e misure appropriate per proteggere tutti i dati a carattere personale sotto il nostro controllo contro l’accesso, la modifica, l’utilizzo e la divulgazione o la distruzione illecita e ancora la perdita accidentale.

Tutti i nostri partner, dipendenti o terze parti autorizzati all’accesso ai dati sono tenuti a rispettarne la riservatezza.

Modifiche alla nostra politica sulla privacy

Questa politica sulla privacy viene regolarmente aggiornata per riflettere eventuali sviluppi legislativi o cambiamenti nel modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali. Faremo del nostro meglio per informarti di eventuali cambiamenti significativi. Ti invitiamo a consultare regolarmente questa pagina per tenerti informato sulle condizioni di trattamento dei tuoi dati da parte di INTERMER.

Top of page