Quantum 2 Doppler

Ref. N38505
2.360,00 €
Disponibile
SKU
N38505
Spedito 5-10 giorni
Descrizione
Radar Raymarine Quantum 2 con tecnologia Doppler anti-collisione. Il radar a compressione di impulsi CHIRP Quantum 2 Next Generation di Raymarine offre una rilevazione del bersaglio superiore su intervalli lunghi ed estremamente brevi.

Grazie all'elaborazione Doppler avanzata, il sistema evidenzia immediatamente i contatti del radar e assegna loro i codici colore per indicare se sono in entrata o in uscita. Con Doppler Quantum, è facile distinguere bersagli potenzialmente pericolosi quando si naviga in aree ad alto affluenza.



Identifica facilmente i bersagli pericolosi: l'elaborazione Doppler di Raymarine Quantum 2 identifica rapidamente i contatti radar in movimento e assegna loro i codici colore per riconoscerli all'istante e ridurre il rischio di collisione.


Evitamento di collisione superiore: il sistema MARPA compatibile con Quantum 2 offre un modo per rintracciare facilmente un bersaglio pericoloso. Tracciamento target Raymarine MARPA utilizza la tecnologia approvata dalla Guardia costiera statunitense.

Caratteristiche principali:
Visualizza gli obiettivi mobili di Doppler per una migliore conoscenza della situazione a colpo d'occhio
Tracciamento target ARPA completamente automatico, oltre alla modalità manuale MARPA
Cronologia target True Trails regolabile che mostra il movimento precedente dei contatti mobili
La compressione dell'impulso CHIRP rileva i contatti solo a 6 m (18 piedi) durante la navigazione senza visibilità
Gamma di 38 km (24 miglia) per il rilevamento precoce del traffico, aiuti alla navigazione, aree di atterraggio e condizioni meteorologiche
Informazioni immediate - Quantum si accende e diventa operativo in pochi secondi
Rifiuto di interferenza superiore per eliminare il rumore proveniente da altri radar
Installazione semplificata tramite connettività Wi-Fi o rete a filo sottile
Aggiornamento facile: Quantum 2 accetta la stessa configurazione di serraggio degli altri scanner Raymarine
Leggero e facile da installare - Quantum pesa fino al 50% in meno rispetto ai radar magnetron comparabili
Emissioni sicure: installa Quantum ovunque a bordo
Basso consumo energetico per prolungare la durata della batteria a vela

COME FUNZIONA IL RADAR DI DOPPLER?

Le onde di energia a microonde vengono rispedite da un bersaglio remoto, proprio come i radar tradizionali. I bersagli mobili restituiscono echi le cui frequenze sono spostate verso l'alto o verso il basso rispetto a quanto originariamente trasmesso. Per i bersagli in arrivo, la frequenza aumenta perché il bordo di entrata degli echi di ritorno viene ricevuto più spesso mano a mano che il bersaglio si avvicina. Per gli obiettivi in ​​uscita, la frequenza diminuisce perché gli echi di ritorno sono distanziati al crescere della loro distanza. I radar Doppler sono progettati per rilevare questi piccoli cambiamenti nella frequenza delle onde e usarli per classificare i bersagli radar mobili.

TRATTAMENTO DOPPLER TARGET: Un radar Doppler è appositamente sintonizzato per rilevare i cambiamenti di frequenza nell'eco radar restituita da bersagli fissi e mobili. Quantum 2 assegna quindi codici colore univoci ai bersagli mobili per indicare se si stanno avvicinando o allontanando.
I bersagli in arrivo sono visualizzati in rosso.
I bersagli in uscita sono visualizzati in verde.

Gli obiettivi con codice colore facilitano il rilevamento del traffico in movimento rispetto ad altri bersagli fissi, come terra, aiuti alla navigazione o navi stazionarie / ancorate.

Il Quantum 2 ha anche un sistema di acquisizione e tracciamento del bersaglio completamente automatico. Imposta le zone di sicurezza o di allarme personalizzate e ricevi una notifica di nuovi contatti radar che entrano nella zona. Quantum 2 può automaticamente iniziare a tracciare questi contatti, calcolare il loro percorso, la velocità, il punto di avvicinamento più vicino e così via. Sarai avvisato dei contatti pericolosi tramite avvisi sonori ed elementi grafici di facile comprensione sullo schermo.

Il Quantum 2 include anche la nuova visualizzazione della cronologia degli obiettivi True Trails di Raymarine. Le funzionalità True Trails ti consentono di visualizzare la cronologia "wake" di ogni contatto mobile. Questa informazione aggiuntiva facilita ulteriormente l'interpretazione del movimento di altre navi e consente di prendere decisioni di manovra sicure.
Caratteristiche tecniche
Maggiori Informazioni
Tipo Quantum 2 Doppler
Top of page